Il defibrillatore semiautomatico

Web-links

Web-links

1) IRC Council
IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce nell’ottobre del 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

2) IRC Comunità
IRC-Comunità nasce nel mese di Aprile 2004 come Associazione Culturale senza scopo di lucro. Scopo primario dell'associazione è promuovere la lotta alla morte cardiaca improvvisa e diffondere la cultura dell'emergenza sanitaria nella società civile, attraverso programmi di informazione e formazione alle manovre di Primo Soccorso.

3) Conacuore
Il Coordinamento Nazionale del Cuore è un’organizzazione Onlus che attualmente riunisce oltre cento associazioni di volontariato impegnate nella lotta alle malattie cardiovascolari.

4) GC6.org
La Fondazione è nata per ricordare Giorgio Castelli, giovane calciatore dilettante, morto sul campo di gioco per un arresto cardiaco mentre si allenava con la sua squadra.
La Fondazione e’ stata creata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, per dare vita a progetti di ricerca sulle patologie cardiache, per affiancare l’opera dei medici nella quotidiana lotta contro quella che è la prima causa di morte nel Mondo occidentale.

5) Rescue totem
Il Rescue Totem tramite la sua parete grafica personalizzabile, sarà utile per sensibilizzare e coinvolgere l'opinione pubblica, per pubblicizzare la vostra iniziativa, per dare visibilità ad eventuali enti finanziatori che vorranno sponsorizzarlo e per diffondere informazioni sul soccorso in caso di arresto cardiaco.

6) La salute prima di tutto
Informazioni per prevenire e sensibilizzare tutti sull’importanza che una diagnosi precoce può avere sulle patologie cardiovascolari.

7) Trenta ore per la vita
Campagna di raccolta fondi per donare defibrillatori a scuole statali e impianti sportivi pubblici

8) Settimana viva
Campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento.


scroll up